New COopetition Be Ready, Be Intense Stay Strong
and Be Active
Real Life Experience

ORARIO di APERTURA

Lunedì - Venerdì
09.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00
Consigliato l'appuntamento

CHIAMACI

Tel. 045 7701150
Per emergenza 380 1817312

EMAIL

eventi@renbelgroup.it


MOTIVATIONAL SPECIALIST SINCE 1985

Progetti di motivazione e team building tailormade

Nella progettazione e conduzione di un progetto di incentivazione l'aspetto motivazionale è un fattore trainante. Le attività di team-building e di formazione esperienziale sono una parte fondamentale per un piano realmente efficace. Siamo infatti favoriti dalla decontestualizzazione della routine dei partecipanti.
Ognuno di noi è infatti condizionato involontariamente dalle abitudini e consuetudini che a livello inconscio ci guidano nell'attività quotidiana. Per trasmettere in maniera proficua un nuovo messaggio occorre scegliere ambienti e situazioni alternative da quelle abituali. La scelta adeguata della location favorisce e stimola un percorso esperienziale e motivazionale. Ci sono diverse modalità per creare un’esperienza, che sia un team building o un'altra attività aggregativa o formativa. Per l'azienda tutto dipende dagli obiettivi che il management vuole raggiungere: nuove ispirazioni, diversi modi di vedere, relax e divertimento. Di una cosa, per esperienza diretta, siamo profondamente convinti, un obiettivo richiede sempre la scelta di una soluzione personalizzata. Non esistono progetti che si possano ripetere in maniera identica. Ecco che si rende necessario studiare attività personalizzate, che ci portino ad agire fuori dai comportamenti ordinari e dagli schemi mentali tradizionali. L’imparare a costruire insieme (collaborare per raggiungere l’obiettivo) ed il saper condividere lo spazio ed il tempo a disposizione, generano emozioni forti ed atteggiamenti positivi, che si traducono immediatamente in comportamenti virtuosi.

Canada, un Incentive Top con l'heliski
"Per quanto possa esser bella la strategia, occasionalmente si dovrebbe poter guardare ai risultati" [Winston Churchill]
Team Building in Lapponia, un percorso in motoslitta su laghi ghiacciati e boschi di betulle
"Avrai raggiunto il successo nel tuo campo quando non saprai se quello che stai facendo è lavorare o giocare" [Warren Beatty]
Incentive a New York, un'esperienza incentive nella "Big Apple" americana non si dimentica!
Un viaggio incentive a Dubai offre emozioni contrastanti
La mia Africa, sensazioni ed emozioni indescrivibili
Un aperitivo attorno al fuoco dopo una giornata di Heliski
Un welcome cocktail in Malesia
Sfida alle pendici del vulcano Teide (Tenerife)
Team building in Finlandia, l'esperienza di condurre una slitta con cani husky
Team Building: una competizione in Go Kart per "scaldare i motori"

Attività motivazionali e Team Building

Le attività sono studiate su misura in base alla tipologia dei partecipanti e al settore di riferimento. Gli ambiti in cui svolgiamo le attività formative ed esperienziali sono:

  • Il mondo del teatro
  • Il mondo musicale
  • Il laboratorio del riuso
  • The Genius Project
  • Gli sport nautici
  • Motori ruggenti
  • Percorsi di orienteering
  • Road map adventure
  • Camp di sopravvivenza
  • Percorsi di solidarietà
  • Attività sociali
  • Percorsi enogastronomici
  • Esperienze in montagna d'estate e d'inverno
  • Fare parte di un'azienda con validi collaboratori è una grande soddisfazione, ma i tempi cambiano e il mercato è in profonda trasformazione. Si rende necessario rigenerare lo spirito di squadra! Siamo consapevoli che è necessario programmare un'attività che possa motivare e rinsaldare il Team. Dobbiamo imparare a comunicare con parole nuove. Sentiamo di dover andare oltre e puntare ad un livello superiore. E' indispensabile un lavoro in partnership con collaboratori più co-interessati e motivati.
    Product Area Manager, Azienda Settore Farmaceutico

Team building solidale

Il team building più memorabile? Quello che lascia il segno! Anche durante un viaggio aziendale o di incentivazione è possibile dedicare una piccola parte del proprio tempo per incontrare la comunità locale. Conoscere e sostenere le attività di associazioni locali che promuovono lo sviluppo e aiutano le persone in difficoltà. I partecipanti avranno storie da raccontare: di cui essere orgogliosi e nelle attività condivise conosceranno meglio l’aspetto umano dei colleghi. Il “lavoro” insieme non è difficile, ma i ricordi e la soddisfazione che ne derivano durano per sempre. I collaboratori torneranno con nuove idee propositive e motivazioni, perchè il potenziale per lo scambio di conoscenze è enorme, ma soprattutto con le “batterie ricaricate”. Se si pensa ad un gruppo (solitamente manageriale, ma anche per dipendenti) con cui si vorrebbe fare di più, con cui condividere esperienze umane reali e non simulate, provate a valutare questo tipo di team building solidale.

RUGBY COACH MOTIVATOR

SLEDDOG

DESERT SAFARI

ADIGE SOFT RAFTING

ADIGE RAFTING

ARCH GAME

BAGNO ARTICO

NEW YORK ORIENTEERING

TOP