Renbel Travel Group
a Parona di Valpolicella
Storia, tradizione e innovazione
LO STAFF DI RENBEL
PROGETTA E LAVORA A PARONA DI VALPOLICELLA
La località di Parona in Valpolicella è situata sulle rive del fiume Adige, dista 6 chilometri da Piazza Bra’ e dall’Arena di Verona.
Parona è sempre stato uno dei più pittoreschi paesi della provincia veronese, ora si trova annesso al perimetro cittadino di Verona, ma ha conservato l’ambiente genuino e la cordialità tipica dei paesi.
La nostra società ha scelto di trasferire i suoi uffici dal centro cittadino di Verona a Parona in Valpolicella nel 1996.
Era per noi fondamentale ricercare luoghi e spazi confortevoli ed accoglienti per poter lavorare con serenità e tranquillità sui nostri progetti, fossero meeting o viaggi di incentivazione.
Abbiamo capito che l’occasione sarebbe stata propizia quando ci venne proposto un antico stabile con cantine a volta, travi a vista e reperti del periodo medioevale.
Inoltre il luogo aveva da sempre conservato una vocazione di incontro, ospitalità, scambio culturale, crocevia di genti, caratteristiche che ben si confacevano alla nostra vocazione.
Si trattava infatti dell’antico luogo di attracco dei burchi (o burgi).
Il palazzo aveva ospitato in passato un albergo ed una locanda, fungeva inoltre da sala d’aspetto e “biglietteria” del traghetto per l’attraversamento del fiume.
Il luogo è intriso di storia, tantochè i nostri uffici si affacciano sull’antica strada del Brennero, il cui percorso ricalca fino a Bolzano quello dell’antica consolare romana Claudia Augusta.