REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI DI VIAGGIO

IL VIAGGIO DI NOZZE
IN OMAN

    045 942000  Contattaci ora per fissare un appuntamento!

Oman tra cultura e paesaggi

Un viaggio nell'ospitalità orientale

L’Oman con i suoi paesaggi di rara bellezza è una meta insolita per un viaggio di nozze che permette di immergersi in atmosfere antiche e moderne insieme.

Panorami fantastici, l’antica storia e le diverse culture sono stati tutti elementi a noi nascosti per molti anni e solo ultimamente sono stati aperti al mercato internazionale.

L´Oman dunque è la “novità” per i viaggi di nozze, una terra ancora incontaminata e non rovinata dal turismo di massa, Paese ancora tutto da scoprire, soprannominato la Svizzera d’Arabia.

Non riuscirete a dimenticare i colori, i profumi di incenso, la bellezza dei panorami, i contrasti e il popolo così ospitale!

Il Sultanato dell’Oman, antica patria dell’incenso e della mirra è cultura, storia, ospitalità, moschee, antiche fortezze, parchi naturali, fondali incontaminati e un deserto da mille e una notte…

Muscat, splendida capitale con il palazzo del Sultano, giardini fioriti e il blu del mare;
Nizwa incastonata tra le montagne con l’antico forte dalla cupola dorata;
il deserto del Wahiba Sands con le immense dune fatte di forme sinuose e colori che variano a seconda delle ore della giornata,
Rub Al Khali, la fresca città di Sur che sorge in una scenografica baia naturale con i tipici dhow, gli aspri fiordi rocciosi del Musandam e la verde e tropicale Salalah.

Per completare un viaggio di nozze da favola,
l’Oman vanta anche un volto meno conosciuto fatto di infinite spiagge deserte, da quelle bianche bagnate da acqua turchese, a quelle di sabbia gialla ed acque verde smeraldo, dalle distese infinite a sud di Sur abitate dalle tartarughe giganti, fino alle incontaminate e sconosciute isole Daymanyat.

Le isole Daymanyat sono una riserva naturale marina dell’Oman, simili ad atolli maldiviani, ricchi di barriere coralline, ma prive di vegetazione.
Vengono ospitati un numero e una varietà di fauna marina lasciare sbalorditi anche i subacquei più esperti: qui si possono ammirare branchi di barracuda, pesci pipistrello, mante, seppie, aragoste, serpenti di mare, tonni, aquile marine, tartarughe, squali leopardo e squali balena.
Le balene nuotano vicino alla costa nei mesi di febbraio e marzo, mentre i delfini si avvistano tutto l’anno.

Explore

Recent blog posts

TOP