045 942000 Contattaci ora per fissare un appuntamento!
045 942000 Contattaci ora per fissare un appuntamento!
Skisafari nelle Alpi Francesi, Austriache, Svizzere e Italiane e anche Ski-safari in Colorado (USA), nelle stazioni di Aspen, Snowmass, Vail e Beaver Creek.
SAINT MORITZ – ENGADINA
Attraversando la pista su ghiacciaio più lunga della Svizzera
Skisafari nelle più belle località sciistiche della Francia: TROIS VALLEES (COURCHEVEL, MERIBEL, VAL THORENS, MENUIRES), LA PLAGNE, LES ARCS (PARADISKI), VAL D’ISERE (ESPACE KILLY), LA ROSIERE, LA THUILE (ESPACE SAN BERNARDO) – DALLA SAVOIA ALLA VAL D’AOSTA
4 COMPRENSORI SCIISTICI IN 4 GIORNI DI SCI/SNOWBOARD: TROIS VALLEES (COURCHEVEL, MERIBEL, VAL THORENS, MENUIRES), LA PLAGNE, LES ARCS (PARADISKI), VAL D’ISERE (ESPACE KILLY), LA ROSIERE, LA THUILE (ESPACE SAN BERNARDO) – DALLA SAVOIA ALLA VAL D’AOSTA
Sankt Anton/Stuben/Zurs/Lech/Warth, Ladis/ Fiss/Serfaus, Ischgl/Samnaun
Skisafari 4 delle più belle località sciistiche della Svizzera: COIRA – KLOSTERS/DAVOS – FLIMS/LAAX/FALERA – AROSA/LENZERHEIDE/VALBELLA
SKIWELT (WILDERKAISER –BRIXENTAL)-SAALBACH -HINTERGLEMM–KITZBUHEL
4 COMPRENSORI SCIISTICI IN 4 GIORNI: LA PLAGNE, LES ARCS (PARADISKI), VAL D’ISERE (ESPACE KILLY), LA ROSIERE, LA THUILE(ESPACE SAN BERNARDO)–1175KMDI PISTE DALLA SAVOIA ALLA VAL D’AOSTA
VALLOIRE/VALMEINIER, SYBELLES, COURCHEVEL, MERIBEL, VALTHORENS –1000 KM DI PISTE TRA STAZIONISCIISTICHEEMERGENTI E AFFERMATE DELLA SAVOIA
Ecco un nuovo itinerario Skisafari adatto sia chi ama il fuori pista, sia adatto e fattibile da chi ama le piste battute. Sicuramente lo ripeteremo nel prossimo futuro, in quanto la pista che scende a la Grave, la nostra base come albergo, e mecca degli amanti del "fuori pista", non abbiamo potuto conoscerla a causa delle cattive condizioni atmosferiche. Abbiamo però battuto le Piste di Les Deux Alpes, l'Alpe D'huez e tutta l'area del parco di Les Ecrins, zona conosciuta come le Grand Serre Che (valier).
Anche questo Skisafari nel vastissimo comprensorio austrico Amade, iniziato nel 2012, raccoglie consensi nei nostri amici/clienti amanti dello sci! Con base Radstadt, si scoprono le piste di Zauchensee, Flachau, Schladming, Badgastein con Sportgastein e nel giorno del ritorno si attraversa l'area sciistica di Hoechkoenig da Muhlbach a Maria Alm, sempre con l'assistenza impagabile degli amici autisti dei nostri bus!
Ecco un nuovo itinerario Skisafari. Dalla nostra base di Coira, la più vecchia città della Svizzera, abbiamo raggiunto Arosa con il treno Arosa Express, e abbiamo sciato il primo giorno nella sua meravigiosa conca. L'indomani abbiamo raggiunto Klosters con i nostri minibus 9 posti e abbiamo sciato per tutta la giornata sulle sue meravigliose piste e su quelle di Davos. Il terzo giorno abbiamo raggiunto con i nostri minibus Flims e sciato fino a Laax. L'indomani abbiamo raggiunto Lenzerheide e Valbella e qui trascorso il nostro ultimo giorno sulle loro piste perfettamente innevate.
Cosa c'è di più bello di uno chalet privato con stanze con servizi, con sauna e bagno turco e serviti per colazione da camerieri? Questo chalet lLo abbiamo trovato a 100 metri dalla funivia di Le Fornet,( frazione di Val d'Isere), che collega tutto il comprensorio che va fino a Tignes Le lac con la Grand Motte e discesa fino a Les Brevieres.
Con gli skisafari di marzo restiamo sempre ad altitudini quasi sempre oltre i 2000 metri, per trovare la miglior neve possibile. Con il comprensorio di Les 4 Vallées ci riusciamo con le discese dal Montfort con i suoi 3300 metri, oppure dal col de Gentianes con 2950 metri. In altitudine percorriamo le piste di les Diablerets (comprensorio della regione del lago di Ginevra) che partono da 3000 metri per scendere fino ai 1350 di Reusch. Finiamo il nostro skisafari con Crans Montana, la cui pista più alta scende dai 2927 metri.
Questo skisafari intende scoprire con calma tutte le stazioni del comprensorio Le Grand Serre Chevalier, nel parco de Les Ecrins, da Monieter le Bain fino a Chantemerle, comn possibilità di scendere anche fino alla città di Briancon.
Ecco ancora i nostri clienti amanti di villaggi del Club med che quest'anno scoprono sempre con l'assistenza dei moniteur de ski del Club Med l'area del Paradiski, e cioè le stazioni di Les Arcs e la Plagne, collegate con la funivia a due piani...
Inseriamo un nuovo itinerario Skisafari con il comprensorio vastissimo dell'Amade. Con base Radstadt, che raggiungiamo con un percorso interamente via da Tarvisio, ci dedichiamo alla scoperta delle piste di Zauchensee, Flachau, Schladming, Badgastein con Sportgastein e nel giorno conclusivo del nostro skisafari in nostro indispensabile bus ci lascia a Muhlbach e ci riprende a Maria Alm, dopo che noi abbiamo attraversato tutta l'area sciistica di Hoechkoenig.
Torniamo a Verona più velocemente via Brennero.
In questo skisafari ci dedichiamo alla scoperta dei comprensori annessi a St. Moritz. Celerina, Pontresina, Corvatsch, Corviglia, Piz La Galb, Diavolezza con discesa del ghiacciaio del Morterach.
Dopo aver attraversato nel 2010 il Monte Bianco dall'Italia verso Chamonix, la curiosità ci spinge a scendere la Vallée Blanche dall'Aiguille du Midi, risalendo da Chamonix. Scopriamo poi l'Argentiere, tutta l'area scisitica di Brevent/Flegere sopra Chamonix sul lato opposto al monte Bianco e approfittiamo anche di conoscere Megeve, stazione d'elite a qualche decina di chilometri da Chamonix.
La via Lattea con Sestriere, Sansicario e Salice d'Ulzio e i monti della Luna con Claviere e Montginevro con l'aggiunta di un giorno alla scoperta delle piste del grande comprensorio francese appena al di là del Montginevro, le Grand Serre Chevalier diventa un nostro "classico skisafari"...
Gli amanti dei villaggi del Club med tornano ad Avoriaz, cuore delle Portes du Soleil. Sempre nuovi itinerari vengono scoperti in questo grande comprensorio che tocca Francia e Svizzera. Con la preziosa guida dei Moniteur del Club Med le varie stazioni vengono tutte raggiunte (Abondance, Chatel, Les Gets, Morzine, Montrionde, Champery, Morgins, Torgon, Val d'Illiez, les Crosets, Champoussin)
A grande richiesta ripetiamo lo skisafari in Zillertal. Nei 4 giorni di skisafari sciamo sulle piste di Fuegen e Hochfuegen, nell'area sopra Mayrhofen, sul Ghiacciaio di Hintertux e per finire sciopriamo l'area scisitica della Zillertalarena, questa volta da Koenigsleiten fino a Zell am Ziller.
E i nostri skisafari, ormai diventati "classici" continuano.... Da Nauders (Passo Resia), St. Anton, Zurs, Lech, Fiss. Serfaus e ritorno via Ischgl verso la svizzera Samnaun..
Con questo skisafari abbiamo l'obiettivo di riuscire a fare la traversata del Monte Bianco, sperando che il tempo sia propizio in almeno uno dei nostri gironi disponibili... e ci riusciamo già il nostro secondo giorno di sci a risalire con la Funiva de la palud e scendere conle guide poi nella Vallée Blanche fino a Chamonix... Abbiamo anche sciato nell'area di Courmayeur, del Monterosaski e da La Thuile a La Rosiere(Francia) e ritorno.
Dopo la fortunata esperienza di traversata del 2007 ritentiamo questo itinerario skisafari e la traversata ci riesce ancora... Da Valtournanche, sciamo via Cervinia fino a Zermatt. Treno da Zermatt a Taesch e con il nostro bus che ci aspetta trasferimento a Stalden. Saas Fee è stata la meta del nostro girono seguente. Il giorno successivo Bettmeralp con la magnifica vista del ghiacciaio dell'Aletsch che scende dalla Jungfrau e l'ultimo giorno ritorno a Taesch, treno fino a Zermatt e risalita verso il Cervino per scendere poi a Cervinia e Valtournanche, dove ci attende il nostro bus..
I nostri clienti amanti dei villaggi del Club Med ritornano a Sestriere, e ogni giorno accompagnati dai loro Moniteur scoprono sempre nuovi itinerari della via lattea e Monti della luna...
Incrementiamo ancora le nostre destinazioni Skisafari con la Zillertal, valle a 30 km da Innsbruck e facilmente raggiungibile da Verona. Nei 4 giorni di skisafari sciamo sulle piste di Fuegen e Hochfuegen, nell'area sopra Mayrhofen, sul Ghiacciaio di Hintertux e per finire sciopriamo l'area sciistica della Zillertalarena da Zell am Ziller fino a Koenigsleiten.
La via Lattea con Sestriere, Sansicario e Salice d'Ulzio e i monti della Luna con Claviere e Montginevro sono sempre una grande attrazione a seguito dei mondiali di sci del 2006 e in più aggiungiamo un giorno alla scoperta delle piste di questo grande comprensorio francese appena al di là del Montginevro, le Grand Serre Chevalier sulla catena montuosa de Les Ecrins.
Continuiamo a ricevere richieste per questo Skisafari per noi collaudatissimo. Da Orelle risaliamo verso Val Thorens, poi Menuires, Meribel, Courchevel, La Plagne, les Arcs, e ritorniamo in Italia via la Rosiere a La Thuile in Val D'Aosta, dove il nostro bus ci riporta a Verona.
Per la prima volta proponiamo queste aree sciistiche ed è un grande successo. Con lo slogan " Skisafari con il treno" si prenotano 110 persone... due alberghi, 3 bus. Dai nostri alberghi basati a Zernez, prendiamo il treno dalla stazione che dista a 150 metri, raggiungiamo Celerina, risaliamo e scendiamo a St. Moritz, area Corviglia con il conosciutissimo Piz Nair. Dedichiamo al Corvatsch il giorno successivo, ammirando i magnifici panorami dei laghi sottostanti. Il giorno successivo, sempre con il treno raggiungiamo Klosters e sciamo fino a raggiungere con le piste il centro di Davos. L'ultimo giorno, con i nostri bus che alla vigilia della partenza ci hanno raggiunto, partiamo alla scoperta del Diavolezza e del Piz La Galb per tornare la sera via Passo del Bernina a Verona in tarda serata.
I nostri skisafari continuano e alcuni diventano "classici" e abitudinari. Da Nauders (Passo Resia), St. Anton, Zurs, Lech, Fiss. Serfaus e ritorno via Ischgl verso la svizzera Samnaun..
Les Trois Vallées attirano sempre e in special modo i nostri clienti sciatori amano la vita di villaggio del Club Med di Val Thorens, da dove sci ai piedi ci si collega con Menuires, Meribel e Courchevel.
Continuiamo a ricevere richieste per questo Skisafari per noi collaudatissimo. Da Orelle risaliamo verso Val Thorens, poi Menuires, Meribel, Courchevel, La Plagne ora collegata via funivia con les Arcs, e ritorniamo in Italia via la Rosiere a La Thuile.
Con questo Skisafari avevamo previsto di partire da Selva Valgardena - Plan de Gralba e raggiungere Alleghe, via Lupo Bianco, Piani di Belvedere sopra Canazei, Arabba, Passo Padon , Marmolada e infine Alleghe passando per i seracchi ghiacciati di Sottoguda. Peccato che la mattina della partenza soffiava un vento fortissimo e gli tutti gli impianti fossero chiusi. Da Plan de Gralba abbiamo proseguitio con il nostro bus via Passo Sella e Pordoi fino a Arabba, dove abbiamo tentato l'attraversamento del Passo Padon, ma dopo un momento di calma di vento, questo ha ricominciato a soffiare e tutti gli impianti si sono quindi dovuti rifermare. Abbiamo quindi raggiunto il nostro albergo con il bus. In montaqgna questo può succedere! L'indomani abbiamo svolto il nostro programma come previsto fino al passo Falzarego, discesa dell'Armentarola e, via San Cassiano, La Villa, Corvara e Selva, siamo arrivati a Santa Cristina dove il nostro bus ci attendeva per riportarci a Verona.
Tranquilla settimana bianca nell'area del Monterosaski, con magnifici panorami e piste che collegano Champoluc con Gressoney Saint jean, Gressoney la Trinitè e Alagna Valsesia
Anche per questo Skisafari abbiamo dovuto fare il bis in due diverse date, viste le numerose richieste. Dalla nostra base di Interlaken ogni giorno un comprensorio diverso... Grindenwald conla possibilità di risalire fino al top della Jungfrau con un treno che attraversa gallerie di ghiaccio e First, Wengen con la sua pista di discesa libera che conosciamo per la gara tradizionale di coppa del mondo di sci che ogni anno vi ha luogo, Murren con la spettacolare discesa dallo Schiltorn, dove si gode un magnifico panorama di Wengen e della Jungfrau dal ristorante girevole e giorno conclusivo dello skisafari a Adelboden, altra locvalità sede di gare della coppa del mondo di sci.
Siamo partiti in 30 sciatori da Verona, con Lufthansa via Frankfurt, per Denver Colorado. Il nostro bus ci attendeva e in nottata abbiamo raggiunto Aspen, posizionata a 2405 metri di altidudine.
L'indomani abbiamo iniziato a conoscere la meravigliosa neve che abbiamo trovato su tutte le piste di Aspen e Snowmass anche nei tre giorni successivi. Nel tardo pomeriggio del terzo giorno di sci ci siamo trasferiti con due minibus privati a Vail (2445 metri s.l.m). Altri tre giorni pieni per scoprire le piste di Vail con le sue magnifiche bowls e Beaver Creek... Magnifica avventura da ripetere...
St. Anton, la regina dell'Arlberg è sempre una meta stimolante per i nostri sciatori. Albergo eccellente posizionato a 100 metri dall'impianto di Nasserein e giornate soleggiate che hanno contribuito al successo della settimana. Sempre magnifiche le piste di St. Anton, Zurs, Zug, Lech e bellissime le skiroute..
La via Lattea con Sestriere, Sansicario e Salice d'Ulzio e i monti della Luna con Claviere e Montginevro sono stati nel 2007 una grande attrazione a seguito dei mondiali di sci del 2006...
Nello skisafari del 2006 non riuscimmo a traversare da Cervinia a Zermatt. Ci abbiamo riprovato quest'anno e ci siamo riusciti in entrambi gli skisafari. Da Valtournanche, via Cervinia fino a Zermatt. Treno da Zermatt a Taesch e con il nostro bus che ci aspettava trasferimento a Stalden. Saas Fee è stata la meta del nostro giorno seguente. Il giorno successivo Bettmeralp con la magnifica vista del ghiacciaio dell'Aletsch che scende dalla Jungfrau e l'ultimo giorno ritorno a Taesch, treno fino a Zermatt e risalita verso il Cervino per scendere poi a Cervinia e Valtournanche, dove ci attendeva il nostro bus per il ritorno a Verona.
Grande richiesta per questo comprensorio dopo i mondiali di sci del 2006. Le piste della via Lattea, dei monti della Luna con Montginevro fino in Francia sono state battute per una intera settimana dai nostri gruppi di sci.
Anche questo Skisafari è diventato un classico! Da Nauders (Passo Resia), St. Anton, Zurs, Lech, Fiss. Serfaus e ritorno via Ischgl verso la svizzera Samnaun..
Ci inventiamo sempre nuovi itinerari Skisafari. Nel programma da noi ideato si sarebbe dovuto raggiungere Valtournache e attraversare, via Cervinia verso Zermatt. Durante il percorso in bus l'accompagnatore Renato viene a sapere che l'attraversamento non è possibile a causa del forte vento e quindi approfittiamo di dedicare questa giornata alla scioperta di Pila. Nel pomeriggio, dopo una soddisfacente giornata di sci, proseguiamo per la Svizzera raggiungendo il nostro albergo posizionato a Stalden, alla base della valle che porta a dx a Zermatt e a sx a Saas Fee. L'indomani grande giornata di sci a Saas Fee,, magnifico paese autofree. II terzo giorno scendiamo verso Visp e andiamo a conoscere la stazione di Bettmeralp. Grande e positiva sorpresa con un magnifica vista del ghiacciao dell'Aletsch che scende dalla Jungfrau! L'indomani saliamo a Taesch, dove il nostro bus ci lascia e ci viene a riprendere a Valtournanche. Prendiamo il treno per Zermatt, saliamo sul Gornergrat e ci dirigiamo verso il Plateau Rosa per scendere a Cervinia e Valtournanche. Li troviamo il nostro bus che ha attraversato le Alpi per continuare con noi verso Verona.
Il nostro primo itinerario di Skisafari attrae sempre!
Da Orelle risaliamo verso Val Thorens, poi Menuires, Meribel, Courchevel, La Plagne, les Arcs, La val D'Isere e ritorniamo in Italia via la Rosiere a La Thuile.
Ormai anche questo Skisafari è diventato un classico!!
Il passaparola richiama sempre nuovi sciatori bramosi di conoscere nuove piste e nuovi paesaggi! Si percorrono le piste delle 4 Vallées, le piste delle Portes du Soleil e si finisce con Crans Montana. Tutte piste quindi sempre più conosciute dai nostri accompagnatori.
A grandissima richiesta si ripete questa meravigliosa esperienza a Avoriaz, cuore delle Portes du Soleil, sempre al Club Med, sempre con gli stessi Moniteur e conoscendo quindi sempre meglio le piste e i fuori pista!
Al tradizionale Skisafari 4 Vallées e Portes du Soleil, abbiamo aggiunto un giorno nella meravigliosa area tra Gryon, Villars per terminare con il ghiacciao di les Diablerets 3000. Crans Montana la teniamo sempre come ultimo giorno sulla via del ritorno in Italia.
Skisafari sempre richiestissimo da Orelle, Trois Vallées (Val Thorens, Meribel. Couchevel), La Plagne, Les Arcs nel frattempo collegate con una avvenieristica funivia a due piani, e terminiamo con l'attraversamento da La Rosiere fino all'italiana La Thuile.
Nuovo itinerario Skisafari che inizia a Nauders, sul Passo Resia dove sciamo il primo girono. Dalla nostra base di Landeck siamo poi a breve distanza da St. Anton, Zurs, Lech, Fiss, Serfaus e terminiamo con l'attraversamento della magnifica area sciistica di Ischgl fino alla svizzera Samnaun, vicino al passo Resia, che attraversiamo sulla strada del ritorno verso Verona.
Grandissima richiesta per questa settimana bianca.... non più minibus, ma due grandi bus per oltre 70 persone. Divisi in 7 gruppi da circa 10 sciatori, ciascuno con il proprio Moniteur, abbiamo girato in lungo e largo, in pista e fuoripista tutte le stazioni delle Portes du Soleil, sconfindando anche in Svizzera.
Skisafari tradizionale sempre richiesto da Orelle (Francia), les 3 Trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), La Plagne, Les Arcs, La Rosiere, La Thuile – Italia
Skisafari ormai tradizionale Da Orelle (Francia), les 3 Trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), La Plagne, Les Arcs, Val D’Isere da le Montet a Brevieres, via Tiignes Le lac e Grand Motte fino a Brevieres, La Rosiere, La Thuile – Italia
Skisafari ormai "classico" nelle 4 Vallées, da Veysonnaz a Verbier e nelle Portes du Soleil, da Champery fino a Morzine Avoriaz. Giornata finale sui pendii assolati di Crans Montana.
Questo Skisafari ricalca i precedenti, ma viene allungato di un giorno, includendo anche la Val D'isere. Da Orelle (Francia), les 3 Trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), La Plagne, Les Arcs, Val D’Isere da le Montet a Brevieres, via Tiignes Le lac e Grand Motte fino a Brevieres, La Rosiere, La Thuile – Italia
A richiesta organizziamo ancora questo Skisafari nelle 4 Vallées, da Veysonnaz a Verbier e nelle Portes du Soleil, da Champery fino a Morzine Avoriaz. Giornata finale sui pendii assolati di Crans Montana.
Le prenotazioni per una sola notte o anche per un week-end diventano sempre più difficili. Ecco che quest'anno, data la grande richiesta che ci ha permesso di organizzare ben 5 gruppi, abbiamo prenotato le stanze per 5 notti nelle varie località e ogni notte i nostri gruppi le hanno occupate a turno!
5 gruppi si sono rincorsi così, percorrendo le 3 Vallées, la Plagne, Les Arcs, la Rosiere, fino a raggiungere l'Italia a La Thuile.
Skisafari nelle 4 Vallées, da Veisonnaz a Verbier e nelle Portes du Soleil, da Champery fino a Avoriaz (stazione autofree), Morzine e Les Gets. Giornata concluusiva sulle piste dei pendii assolati di Crans Montana.
Grande attraversamento con gli sci da Orelle - Francia (vicino a Modane) attraverso les trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), la Plagne, non ancora collegata con Les Arcs, La Rosiere e arrivo in Italia a La Thuile
Skisafari tra Italia e Francia sulle piste della Via Lattea e dei Monti della Luna. I due comprensori sono collegati attraverso Cesana Torinese e ci fanno sciare a Sestriere, Sansicario, Salice d’Ulzio, Claviere e Monteginevro.
@2024 IT01975510239 Renbel Travel srl. All rights reserved | Privacy