• Brivido assoluto!
    • concediti un'esperienza unica provando una neve fresca soffice e polverosa ... il Canada ti aspetta!
    • percorsi memorabili in chilometri di piste con panorami mozzafiato!
    • Marmolada e le Dolomiti
    • Lapponia
    • la scoperta di una natura incontaminata ... il calore dell'accoglienza ...
      il brivido dell'avventura!
    • Canada
    • un'esperienza inimitabile ...
      un'avventura ai confini del mondo!
    • Nuove piste da scoprire e discese ...
    • sotto una nuova luce!
shadow

Lo staff Renbel dedicato agli eventi sportivi, guidato dalla passione ed esperienza di Renato Bellomi, ha un grande bagaglio di conoscenze da mettere a vostra disposizione.

Abbiamo accumulato una grande esperienza,  in quelli che già dal 1999 noi Renbel  abbiamo chiamato Skisafari, nel corso di decine e decine  di organizzazioni e accompagnamenti in  skisafari e settimane  bianche.

Ma cosa intende Renbel per  Skisafari? In lingua Swahili (popolazioni dell ‘East Africa)  Safari significa viaggio/trasferimento e  proprio con gli Skisafari ogni giorno noi  ci trasferiamo  sciando (leggeri senza pesanti zaini in spalla) da una stazione sciistica all’altra, mentre i bagagli vengono trasportati dai nostri minibus  e/o  bus   da un albergo all’altro (non sempre però si cambia albergo ogni sera!).

Moltissimi itinerari  di   Skisafari  iniziano in una stazione sciistica  e  terminano in  un’altra, a volte distante decine di   chilometri. E alla base della nostra ultima pista della giornata i nostri autisti ci attendono (sempre collegati  via  telefono con i nostri  accompagnatori) per portarci al nostro albergo. Comprendete quindi quanto il bus o i  minibus con autisti  sono indispensabili per  questa tipologia di  spostamenti!

Piu' di 60 gruppi Skisafari e settimane bianche dal 2001 al 2013

Skisafari nelle alpi Francesi, Austriache, Svizzere e Italiane e anche Skisafari in Colorado (USA), nelle stazioni di Aspen, Snowmass, Vail e Beaver Creek.

Gli ski safari organizzati da Renbel Travel a partire dal 2001
25/28 gennaio 2001


Skisafari tra Italia e Francia sulle piste della Via Lattea e dei Monti della Luna. I due comprensori sono collegati attraverso Cesana Torinese e ci fanno sciare a Sestriere, Sansicario, Salice d’Ulzio, Claviere e Monteginevro.

Skisafari tra Italia e Francia sulle piste della Via Lattea e dei Monti della Luna. I due comprensori sono collegati attraverso Cesana Torinese e ci fanno sciare a Sestriere, Sansicario, Salice d’Ulzio, Claviere e Monteginevro.

13/18 marzo 2001


Skisafari sulle più belle piste della Savoia (Francia) fino a La Thuile in Italia

Grande attraversamento con gli sci da Orelle - Francia (vicino a Modane) attraverso les trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), la Plagne, non ancora collegata con Les Arcs, La Rosiere e arrivo in Italia a La Thuile

24 febbraio /2 marzo 2002


Skisafari tra Svizzera e Francia - les 4 Vallées, Portes du Soleil e Crans montana

Skisafari nelle 4 Vallées, da Veisonnaz a Verbier e nelle Portes du Soleil, da Champery fino a Avoriaz (stazione autofree), Morzine e Les Gets. Giornata concluusiva sulle piste dei pendii assolati di Crans Montana.

3/7 marzo - 4/8 marzo - 5/9 marzo - 6/10 marzo e 8/13 marzo 2002


5 gruppi Skisafari si rincorrono sulle Piste della Savoia fino in Italia a la Thuile

Le prenotazioni per una sola notte o anche per un week-end diventano sempre più difficili. Ecco che quest'anno, data la grande richiesta che ci ha permesso di organizzare ben 5 gruppi, abbiamo prenotato le stanze per 5 notti nelle varie località e ogni notte i nostri gruppi le hanno occupate a turno! 5 gruppi si sono rincorsi così, percorrendo le 3 Vallées, la Plagne, Les Arcs, la Rosiere, fino a raggiungere l'Italia a La Thuile.

16/19 gennaio e 23/27 febbraio 2003


Skisafari in Svizzera nelle 4 Vallées e in Francia nelle portes du Soleil

A richiesta organizziamo ancora questo Skisafari nelle 4 Vallées, da Veysonnaz a Verbier e nelle Portes du Soleil, da Champery fino a Morzine Avoriaz. Giornata finale sui pendii assolati di Crans Montana.

11/16 marzo 2003


Skisafari da Orelle (Francia) fino al La Thuile (Italia) includendo la Val D'Isere

Questo Skisafari ricalca i precedenti, ma viene allungato di un giorno, includendo anche la Val D'isere. Da Orelle (Francia), les 3 Trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), La Plagne, Les Arcs, Val D’Isere da le Montet a Brevieres, via Tiignes Le lac e Grand Motte fino a Brevieres, La Rosiere, La Thuile – Italia

25/29 febbraio 2004


Skisafari in Svizzera - 4 Vallées e Crans Montana e in Francia nelle Portes du Soleil

Skisafari ormai "classico" nelle 4 Vallées, da Veysonnaz a Verbier e nelle Portes du Soleil, da Champery fino a Morzine Avoriaz. Giornata finale sui pendii assolati di Crans Montana.

7/12 marzo 2004


Skisafari da Orelle (Francia) fino al La Thuile (Italia) includendo la Val D'Isere

Skisafari ormai tradizionale Da Orelle (Francia), les 3 Trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), La Plagne, Les Arcs, Val D’Isere da le Montet a Brevieres, via Tiignes Le lac e Grand Motte fino a Brevieres, La Rosiere, La Thuile – Italia

11/14 marzo 2004


Skisafari da Orelle (Francia) fino al La Thuile (Italia)

Skisafari tradizionale sempre richiesto da Orelle (Francia), les 3 Trois Vallées (Val Thorens, Meribel, Courchevel), La Plagne, Les Arcs, La Rosiere, La Thuile – Italia

30 gennaio - 6 febbraio 2005


Settimana bianca al Club Med di Avoriaz, cuore delle Portes du Soleil

Grandissima richiesta per questa settimana bianca.... non più minibus, ma due grandi bus per oltre 70 persone. Divisi in 7 gruppi da circa 10 sciatori, ciascuno con il proprio Moniteur, abbiamo girato in lungo e largo, in pista e fuoripista tutte le stazioni delle Portes du Soleil, sconfindando anche in Svizzera.

27 febbraio - 4 marzo 2005


Skisafari dall'Austria alla Svizzera

Nuovo itinerario Skisafari che inizia a Nauders, sul Passo Resia dove sciamo il primo girono. Dalla nostra base di Landeck siamo poi a breve distanza da St. Anton, Zurs, Lech, Fiss, Serfaus e terminiamo con l'attraversamento della magnifica area sciistica di Ischgl fino alla svizzera Samnaun, vicino al passo Resia, che attraversiamo sulla strada del ritorno verso Verona.

3/6 marzo 2005


Ritorno alle origini con lo Skisafari in Savoia - fino in Italia.

Skisafari sempre richiestissimo da Orelle, Trois Vallées (Val Thorens, Meribel. Couchevel), La Plagne, Les Arcs nel frattempo collegate con una avvenieristica funivia a due piani, e terminiamo con l'attraversamento da La Rosiere fino all'italiana La Thuile.

9/13 marzo 2005


Skisafari in Svizzera con Les Diablerets 3000

Al tradizionale Skisafari 4 Vallées e Portes du Soleil, abbiamo aggiunto un giorno nella meravigliosa area tra Gryon, Villars per terminare con il ghiacciao di les Diablerets 3000. Crans Montana la teniamo sempre come ultimo giorno sulla via del ritorno in Italia.

29 gennaio - 5 febbraio 2006


Ritorno al Club Med di Avoriaz - Portes du Soleil - Sci tra Francia e Svizzera

A grandissima richiesta si ripete questa meravigliosa esperienza a Avoriaz, cuore delle Portes du Soleil, sempre al Club Med, sempre con gli stessi Moniteur e conoscendo quindi sempre meglio le piste e i fuori pista!

2/5 marzo 2006


Skisafari in Svizzera 4 Vallees da Veysonnaz a Verbier, Les Portes du Soleil e Crans Montana

Ormai anche questo Skisafari è diventato un classico!! Il passaparola richiama sempre nuovi sciatori bramosi di conoscere nuove piste e nuovi paesaggi! Si percorrono le piste delle 4 Vallées, le piste delle Portes du Soleil e si finisce con Crans Montana. Tutte piste quindi sempre più conosciute dai nostri accompagnatori.

5/10 marzo 2006


Ritorno allo skisafari in Savoia - Dalla Francia all'Italia

Il nostro primo itinerario di Skisafari attrae sempre! Da Orelle risaliamo verso Val Thorens, poi Menuires, Meribel, Courchevel, La Plagne, les Arcs, La val D'Isere e ritorniamo in Italia via la Rosiere a La Thuile.

9/12 marzo 2006


Sisafari Italia - Svizzera andata e ritorno - Cervinia/Zermatt/Cervinia, Saas Fee, Bettmeralp

Ci inventiamo sempre nuovi itinerari Skisafari. Nel programma da noi ideato si sarebbe dovuto raggiungere Valtournache e attraversare, via Cervinia verso Zermatt. Durante il percorso in bus l'accompagnatore Renato viene a sapere che l'attraversamento non è possibile a causa del forte vento e quindi approfittiamo di dedicare questa giornata alla scioperta di Pila. Nel pomeriggio, dopo una soddisfacente giornata di sci, proseguiamo per la Svizzera raggiungendo il nostro albergo posizionato a Stalden, alla base della valle che porta a dx a Zermatt e a sx a Saas Fee. L'indomani grande giornata di sci a Saas Fee,, magnifico paese autofree. II terzo giorno scendiamo verso Visp e andiamo a conoscere la stazione di Bettmeralp. Grande e positiva sorpresa con un magnifica vista del ghiacciao dell'Aletsch che scende dalla Jungfrau! L'indomani saliamo a Taesch, dove il nostro bus ci lascia e ci viene a riprendere a Valtournanche. Prendiamo il treno per Zermatt, saliamo sul Gornergrat e ci dirigiamo verso il Plateau Rosa per scendere a Cervinia e Valtournanche. Li troviamo il nostro bus che ha attraversato le Alpi per continuare con noi verso Verona.

9/12 marzo 2006


Ritorno nelle stazioni sciistiche dell'Arlberg e del Tirolo - Nauders, St. Anton, Zurs, Lech, Fiss/Serfaus, Ischgl/Samnaun

Anche questo Skisafari è diventato un classico! Da Nauders (Passo Resia), St. Anton, Zurs, Lech, Fiss. Serfaus e ritorno via Ischgl verso la svizzera Samnaun..

28 gennaio - 4 febbraio 2007


Settimana bianca a Sansicario nel cuore della Via Lattea

Grande richiesta per questo comprensorio dopo i mondiali di sci del 2006. Le piste della via Lattea, dei monti della Luna con Montginevro fino in Francia sono state battute per una intera settimana dai nostri gruppi di sci.

4/9 marzo e 15/18 marzo 2007


Nuovi tentativi (riusciti) di traversata dall'Italia alla Svizzera e ritorno. Cervinia/Zermatt,/Cervinia, Saas Fee., Aletsch

Nello skisafari del 2006 non riuscimmo a traversare da Cervinia a Zermatt. Ci abbiamo riprovato quest'anno e ci siamo riusciti in entrambi gli skisafari. Da Valtournanche, via Cervinia fino a Zermatt. Treno da Zermatt a Taesch e con il nostro bus che ci aspettava trasferimento a Stalden. Saas Fee è stata la meta del nostro giorno seguente. Il giorno successivo Bettmeralp con la magnifica vista del ghiacciaio dell'Aletsch che scende dalla Jungfrau e l'ultimo giorno ritorno a Taesch, treno fino a Zermatt e risalita verso il Cervino per scendere poi a Cervinia e Valtournanche, dove ci attendeva il nostro bus per il ritorno a Verona.

9/11 marzo 2007


Week-end nella via Lattea e Monti della Luna

La via Lattea con Sestriere, Sansicario e Salice d'Ulzio e i monti della Luna con Claviere e Montginevro sono stati nel 2007 una grande attrazione a seguito dei mondiali di sci del 2006...

26 gennaio - 2 febbraio 2008


Settimana bianca a St. Anton - Austria

St. Anton, la regina dell'Arlberg è sempre una meta stimolante per i nostri sciatori. Albergo eccellente posizionato a 100 metri dall'impianto di Nasserein e giornate soleggiate che hanno contribuito al successo della settimana. Sempre magnifiche le piste di St. Anton, Zurs, Zug, Lech e bellissime le skiroute..

15/23 febbraio 2008


Skisafari Colorado USA - Aspen, Snowmass, Vail, Beaver Creek

Siamo partiti in 30 sciatori da Verona, con Lufthansa via Frankfurt, per Denver Colorado. Il nostro bus ci attendeva e in nottata abbiamo raggiunto Aspen, posizionata a 2405 metri di altidudine. L'indomani abbiamo iniziato a conoscere la meravigliosa neve che abbiamo trovato su tutte le piste di Aspen e Snowmass anche nei tre giorni successivi. Nel tardo pomeriggio del terzo giorno di sci ci siamo trasferiti con due minibus privati a Vail (2445 metri s.l.m). Altri tre giorni pieni per scoprire le piste di Vail con le sue magnifiche bowls e Beaver Creek... Magnifica avventura da ripetere...

20/24 febbraio e 27 febbraio -2 marzo 2008


Skisafari nell'Oberland Bernese - Svizzera - Grindelwald, Wengen, Murren, Adelboden

Anche per questo Skisafari abbiamo dovuto fare il bis in due diverse date, viste le numerose richieste. Dalla nostra base di Interlaken ogni giorno un comprensorio diverso... Grindenwald conla possibilità di risalire fino al top della Jungfrau con un treno che attraversa gallerie di ghiaccio e First, Wengen con la sua pista di discesa libera che conosciamo per la gara tradizionale di coppa del mondo di sci che ogni anno vi ha luogo, Murren con la spettacolare discesa dallo Schiltorn, dove si gode un magnifico panorama di Wengen e della Jungfrau dal ristorante girevole e giorno conclusivo dello skisafari a Adelboden, altra locvalità sede di gare della coppa del mondo di sci.

22/29 febbraio 2008


settimana bianca nell'area Monterosa Ski

Tranquilla settimana bianca nell'area del Monterosaski, con magnifici panorami e piste che collegano Champoluc con Gressoney Saint jean, Gressoney la Trinitè e Alagna Valsesia

1/2 marzo 2008


Giro della Grande Guerra - Dolomiti

Con questo Skisafari avevamo previsto di partire da Selva Valgardena - Plan de Gralba e raggiungere Alleghe, via Lupo Bianco, Piani di Belvedere sopra Canazei, Arabba, Passo Padon , Marmolada e infine Alleghe passando per i seracchi ghiacciati di Sottoguda. Peccato che la mattina della partenza soffiava un vento fortissimo e gli tutti gli impianti fossero chiusi. Da Plan de Gralba abbiamo proseguitio con il nostro bus via Passo Sella e Pordoi fino a Arabba, dove abbiamo tentato l'attraversamento del Passo Padon, ma dopo un momento di calma di vento, questo ha ricominciato a soffiare e tutti gli impianti si sono quindi dovuti rifermare. Abbiamo quindi raggiunto il nostro albergo con il bus. In montaqgna questo può succedere! L'indomani abbiamo svolto il nostro programma come previsto fino al passo Falzarego, discesa dell'Armentarola e, via San Cassiano, La Villa, Corvara e Selva, siamo arrivati a Santa Cristina dove il nostro bus ci attendeva per riportarci a Verona.

13/16 marzo 2008


Skisafari tradizionale nelle più belle stazioni della Savoia

Continuiamo a ricevere richieste per questo Skisafari per noi collaudatissimo. Da Orelle risaliamo verso Val Thorens, poi Menuires, Meribel, Courchevel, La Plagne ora collegata via funivia con les Arcs, e ritorniamo in Italia via la Rosiere a La Thuile.

31 gennaio - 7 febbraio 2009


Settimana bianca a Val Thorens - Trois Vallees - Francia

Les Trois Vallées attirano sempre e in special modo i nostri clienti sciatori amano la vita di villaggio del Club Med di Val Thorens, da dove sci ai piedi ci si collega con Menuires, Meribel e Courchevel.

22/26 febbraio 2009


Skisafari tra Arlberg e Tirolo - Austria

I nostri skisafari continuano e alcuni diventano "classici" e abitudinari. Da Nauders (Passo Resia), St. Anton, Zurs, Lech, Fiss. Serfaus e ritorno via Ischgl verso la svizzera Samnaun..

25 febbraio - 1 marzo 2009


Skisafari in Svizzera tra Engadina e Grigioni

Per la prima volta proponiamo queste aree sciistiche ed è un grande successo. Con lo slogan " Skisafari con il treno" si prenotano 110 persone... due alberghi, 3 bus. Dai nostri alberghi basati a Zernez, prendiamo il treno dalla stazione che dista a 150 metri, raggiungiamo Celerina, risaliamo e scendiamo a St. Moritz, area Corviglia con il conosciutissimo Piz Nair. Dedichiamo al Corvatsch il giorno successivo, ammirando i magnifici panorami dei laghi sottostanti. Il giorno successivo, sempre con il treno raggiungiamo Klosters e sciamo fino a raggiungere con le piste il centro di Davos. L'ultimo giorno, con i nostri bus che alla vigilia della partenza ci hanno raggiunto, partiamo alla scoperta del Diavolezza e del Piz La Galb per tornare la sera via Passo del Bernina a Verona in tarda serata.

4/8 marzo 2009


Tradizionale Skisafari dalla Savoia alla Val D'Aosta

Continuiamo a ricevere richieste per questo Skisafari per noi collaudatissimo. Da Orelle risaliamo verso Val Thorens, poi Menuires, Meribel, Courchevel, La Plagne, les Arcs, e ritorniamo in Italia via la Rosiere a La Thuile in Val D'Aosta, dove il nostro bus ci riporta a Verona.

18/22 marzo 2009


Skisafari Via Lattea, Monti della Luna e Le Grand Serre Che in Francia

La via Lattea con Sestriere, Sansicario e Salice d'Ulzio e i monti della Luna con Claviere e Montginevro sono sempre una grande attrazione a seguito dei mondiali di sci del 2006 e in più aggiungiamo un giorno alla scoperta delle piste di questo grande comprensorio francese appena al di là del Montginevro, le Grand Serre Chevalier sulla catena montuosa de Les Ecrins.

27/30 gennaio 2010


Skisafari nella Zillertal - Austria - Fuege, Hochfuegen, Mayrhofen, Ghiacciaio di Hintertux, Zillerarena

Incrementiamo ancora le nostre destinazioni Skisafari con la Zillertal, valle a 30 km da Innsbruck e facilmente raggiungibile da Verona. Nei 4 giorni di skisafari sciamo sulle piste di Fuegen e Hochfuegen, nell'area sopra Mayrhofen, sul Ghiacciaio di Hintertux e per finire sciopriamo l'area sciistica della Zillertalarena da Zell am Ziller fino a Koenigsleiten.

7/14 febbraio 2010


Settimana bianca nella via Lattea e Monti della Luna

I nostri clienti amanti dei villaggi del Club Med ritornano a Sestriere, e ogni giorno accompagnati dai loro Moniteur scoprono sempre nuovi itinerari della via lattea e Monti della luna...

24/28 febbraio 2010


Traversata da Italia in Svizzera e ritorno

Dopo la fortunata esperienza di traversata del 2007 ritentiamo questo itinerario skisafari e la traversata ci riesce ancora... Da Valtournanche, sciamo via Cervinia fino a Zermatt. Treno da Zermatt a Taesch e con il nostro bus che ci aspetta trasferimento a Stalden. Saas Fee è stata la meta del nostro girono seguente. Il giorno successivo Bettmeralp con la magnifica vista del ghiacciaio dell'Aletsch che scende dalla Jungfrau e l'ultimo giorno ritorno a Taesch, treno fino a Zermatt e risalita verso il Cervino per scendere poi a Cervinia e Valtournanche, dove ci attende il nostro bus..

3/7 marzo 2010


Skisafari con traversata del Monte Bianco fino a Chamonix - Courmayeur, Monterosaski e la Thuile/La Rosiere e ritorno e non solo.....

Con questo skisafari abbiamo l'obiettivo di riuscire a fare la traversata del Monte Bianco, sperando che il tempo sia propizio in almeno uno dei nostri gironi disponibili... e ci riusciamo già il nostro secondo giorno di sci a risalire con la Funiva de la palud e scendere conle guide poi nella Vallée Blanche fino a Chamonix... Abbiamo anche sciato nell'area di Courmayeur, del Monterosaski e da La Thuile a La Rosiere(Francia) e ritorno.

4/7 marzo 2010


Skisafari in Arlberg e Tirolo - Austria

E i nostri skisafari, ormai diventati "classici" continuano.... Da Nauders (Passo Resia), St. Anton, Zurs, Lech, Fiss. Serfaus e ritorno via Ischgl verso la svizzera Samnaun..

26/29 gennaio 2011


Skisafari in Zillertal - Austria

A grande richiesta ripetiamo lo skisafari in Zillertal. Nei 4 giorni di skisafari sciamo sulle piste di Fuegen e Hochfuegen, nell'area sopra Mayrhofen, sul Ghiacciaio di Hintertux e per finire sciopriamo l'area scisitica della Zillertalarena, questa volta da Koenigsleiten fino a Zell am Ziller.

6/13 febbraio 2011


Si ritorna ad Avoriaz - Francia - Settimana bianca al Club Med

Gli amanti dei villaggi del Club med tornano ad Avoriaz, cuore delle Portes du Soleil. Sempre nuovi itinerari vengono scoperti in questo grande comprensorio che tocca Francia e Svizzera. Con la preziosa guida dei Moniteur del Club Med le varie stazioni vengono tutte raggiunte (Abondance, Chatel, Les Gets, Morzine, Montrionde, Champery, Morgins, Torgon, Val d'Illiez, les Crosets, Champoussin)

23/27 febbraio 2011


Skisafari Via Lattea, Monti della Luna e Le grand Serre Chevalier

La via Lattea con Sestriere, Sansicario e Salice d'Ulzio e i monti della Luna con Claviere e Montginevro con l'aggiunta di un giorno alla scoperta delle piste del grande comprensorio francese appena al di là del Montginevro, le Grand Serre Chevalier diventa un nostro "classico skisafari"...

2/6 marzo 2011


Skisafari Francia con base Chamonix Mont Blanc

Dopo aver attraversato nel 2010 il Monte Bianco dall'Italia verso Chamonix, la curiosità ci spinge a scendere la Vallée Blanche dall'Aiguille du Midi, risalendo da Chamonix. Scopriamo poi l'Argentiere, tutta l'area scisitica di Brevent/Flegere sopra Chamonix sul lato opposto al monte Bianco e approfittiamo anche di conoscere Megeve, stazione d'elite a qualche decina di chilometri da Chamonix.

6/11 marzo 2011


Skisafari in Svizzera - Area St. Moritz

In questo skisafari ci dedichiamo alla scoperta dei comprensori annessi a St. Moritz. Celerina, Pontresina, Corvatsch, Corviglia, Piz La Galb, Diavolezza con discesa del ghiacciaio del Morterach.

24/28 gennaio 2012


Skisafari Amade in Austria

Inseriamo un nuovo itinerario Skisafari con il comprensorio vastissimo dell'Amade. Con base Radstadt, che raggiungiamo con un percorso interamente via da Tarvisio, ci dedichiamo alla scoperta delle piste di Zauchensee, Flachau, Schladming, Badgastein con Sportgastein e nel giorno conclusivo del nostro skisafari in nostro indispensabile bus ci lascia a Muhlbach e ci riprende a Maria Alm, dopo che noi abbiamo attraversato tutta l'area sciistica di Hoechkoenig. Torniamo a Verona più velocemente via Brennero.

12/19 febbraio 2012


Settimana bianca al Club Med di Les Arcs - Francia

Ecco ancora i nostri clienti amanti di villaggi del Club med che quest'anno scoprono sempre con l'assistenza dei moniteur de ski del Club Med l'area del Paradiski, e cioè le stazioni di Les Arcs e la Plagne, collegate con la funivia a due piani...

26 febbraio - 2 marzo 2012


Skisafari Francia - Le Grand Serre Chevalier

Questo skisafari intende scoprire con calma tutte le stazioni del comprensorio Le Grand Serre Chevalier, nel parco de Les Ecrins, da Monieter le Bain fino a Chantemerle, comn possibilità di scendere anche fino alla città di Briancon.

7/11 marzo 2012


Ancora Skisafari Svizzera - 4 Vallees con i 3000 di les Diablerets

Con gli skisafari di marzo restiamo sempre ad altitudini quasi sempre oltre i 2000 metri, per trovare la miglior neve possibile. Con il comprensorio di Les 4 Vallées ci riusciamo con le discese dal Montfort con i suoi 3300 metri, oppure dal col de Gentianes con 2950 metri. In altitudine percorriamo le piste di les Diablerets (comprensorio della regione del lago di Ginevra) che partono da 3000 metri per scendere fino ai 1350 di Reusch. Finiamo il nostro skisafari con Crans Montana, la cui pista più alta scende dai 2927 metri.

19/26 gennaio 2013


Settimana Bianca nell'Espace Killy - Francia

Cosa c'è di più bello di uno chalet privato con stanze con servizi, con sauna e bagno turco e serviti per colazione da camerieri? Questo chalet lLo abbiamo trovato a 100 metri dalla funivia di Le Fornet,( frazione di Val d'Isere), che collega tutto il comprensorio che va fino a Tignes Le lac con la Grand Motte e discesa fino a Les Brevieres.

30 gennaio /3 febbraio 2013


Skisafari in Svizzera - Arosa, Klosters/Davos, Flims/Laax, Lenzerheide/Valbella

Ecco un nuovo itinerario Skisafari. Dalla nostra base di Coira, la più vecchia città della Svizzera, abbiamo raggiunto Arosa con il treno Arosa Express, e abbiamo sciato il primo giorno nella sua meravigiosa conca. L'indomani abbiamo raggiunto Klosters con i nostri minibus 9 posti e abbiamo sciato per tutta la giornata sulle sue meravigliose piste e su quelle di Davos. Il terzo giorno abbiamo raggiunto con i nostri minibus Flims e sciato fino a Laax. L'indomani abbiamo raggiunto Lenzerheide e Valbella e qui trascorso il nostro ultimo giorno sulle loro piste perfettamente innevate.

27 febbraio - 3 marzo 2013


Ancora Skisafari Amade - Austria

Anche questo Skisafari nel vastissimo comprensorio austrico Amade, iniziato nel 2012, raccoglie consensi nei nostri amici/clienti amanti dello sci! Con base Radstadt, si scoprono le piste di Zauchensee, Flachau, Schladming, Badgastein con Sportgastein e nel giorno del ritorno si attraversa l'area sciistica di Hoechkoenig da Muhlbach a Maria Alm, sempre con l'assistenza impagabile degli amici autisti dei nostri bus!

6/10 marzo 2013


Skisafari Francia - Pista e fuori pista - La Grave, les 2 Alpes, Alpe d'Huez, Le Grande Serre Che...

Ecco un nuovo itinerario Skisafari adatto sia chi ama il fuori pista, sia adatto e fattibile da chi ama le piste battute. Sicuramente lo ripeteremo nel prossimo futuro, in quanto la pista che scende a la Grave, la nostra base come albergo, e mecca degli amanti del "fuori pista", non abbiamo potuto conoscerla a causa delle cattive condizioni atmosferiche. Abbiamo però battuto le Piste di Les Deux Alpes, l'Alpe D'huez e tutta l'area del parco di Les Ecrins, zona conosciuta come le Grand Serre Che (valier).

PRESENT

Ecco le nostre attuali proposte alternative

TOP