×

Recent Posts

Istruzioni per l’uso della lista nozze

La lista di nozze on-line rappresenta il viaggio degli sposi suddiviso in “tappe virtuali”, per rendere parenti ed amici partecipi dell’esperienza e dare loro la possibilità di contribuire a realizzare il loro sogno.

COME FUNZIONA:

1) ACCESSO ALLA LISTA

Per accedere alla lista di nozze bisogna inserire un codice, che per motivi di privacy viene comunicato solo dagli sposi stessi agli invitati e agli amici, mentre per visualizzare una lista nozze inserire il cognome di uno degli sposi e premere “Cerca”

2) SELEZIONE DEL REGALO

Una volta entrati, si può prendere visione delle quote della lista e selezionare (tra quelle disponibili) la più vicina ai propri gusti. E’ anche possibile contribuire con una quota libera, inserendo un importo a piacere nell’apposito campo Una volta indicata la/e quota/e di preferenza, cliccando sul tasto “ACQUISTA” in fondo alla pagina, si accede ad una schermata di riepilogo, con dei campi per inserire i propri dati personali (nome, cognome, telefono ed indirizzo e-mail sono obbligatori) ed un eventuale messaggio di auguri per gli sposi. Per confermare i dati inseriti bisogna cliccare sul tasto “PROCEDI”.

3) ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO

Il sistema dà conferma di quanto “acquistato” e indica le modalità di pagamento, con possibilità di stampare la pagina come promemoria. Inoltre viene spedita un’e-mail (all’indirizzo precedentemente inserito) con riconferma dell’avvenuto acquisto, seguita dagli estremi bancari per portare a termine il pagamento. Contemporaneamente gli sposi ricevono un’e-mail con il riepilogo dell’operazione e l’eventuale messaggio di auguri.

Ogni volta che viene confermato l’acquisto di una quota, lo stato della quota nella lista passa da “Disponibile” a “Non disponibile”. Il campo “Offerta Libera” (se presente) rimane invece sempre accessibile.

4) VERIFICA STATUS DEL CONTRIBUTO A UNA LISTA NOZZE

Inserire il codice del contributo versato, ricevuto con la mail di conferma, per verificare se è stato regolarmente ricevuto dall’Agenzia

TOP