Black Friday: minicrociera da Venezia 25 aprile 2018

by / Thursday, 23 November 2017 / Published in Viaggi di gruppo, Viaggi individuali e su misura

Partenza dal porto di VENEZIA

Nessuna spesa di agenzia e gestione pratica!
-50 euro di sconto sulla miglior tariffa di mercato (riferita alla quota cabina interna fantastica, tariffa in vigore al 23/11/17)

Le tappe della crociera:

KOPER (Capodistria)

Le facciate degli edifici, nonché i loro interni, rappresentano la millenaria storia di Capodistria, Iustinopoli, Capris, Repubblica di Venezia, l’espansione del gotico e del rinascimento. Un’intricata rete di viuzze porta alla piazza principale ove domina la più grande cattedrale della Slovenia. Una serie ei eventi culturali ravvivano le vie e le piazze cittadine, soprattutto nei mesi estivi.

Sulla piazza principale di Capodistria potete osservare uno tra i più rinomati palazzi della città – il palazzo Pretorio, ove ha sede oggi il Comune di Capodistria. La torre della città, oggi adibito a campanile, è un ideale punto di osservazione. Nel XV e XVI secolo furono eretti il Foresterio e l’Armerio, oggi sede della Università del Litorale. La Loggia, realizzata nel XVI secolo, è oggi adibita a caffetteria da cui si può scorgere tutta la piazza. La cattedrale, consacrata all’Assunzione della Vergine Maria, custodisce innumerevoli ricchezze.

ZADAR

La città di Zara dista 290Km da Trieste ed è porto di partenza di numerosi traghetti per le isole che la fronteggiano; la cittavecchia si trova nella parte nordovest che comprende, il porto e un’ampia baia mentre nella parte nord si trova la zona turistica. La città ha un mercato ortofrutticolo e una pescheria ben forniti e si trova al centro di una vasta area che raggruppa le principali attrazioni turistiche della Croazia: il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, il Parco di Paklenica, il parco delle cascate Krka, il parco Nazionale delle Kornati, il parco Naturale di Telascica…

La parte antica della città occupa la parte settentrionale di una penisola dalla forma rettangolare: il centro storico ospita alcuni dei monumenti principali di Zara, importanti chiese e luoghi turistici meta di tantissimi visitatori ogni anno.
La struttura dell’abitato di Zara è di epoca Romana: sull’antico insediamento liburnico si è formato il centro monumentale con la sua rete regolare di strade conservatesi fino a oggi. Nella sua parte più antica Zara è una bella città veneziana con monumenti Medievali, calli tagliate ad angolo retto tra cui la principale o Calle Larga che ai tempi dei Romani era il Cardo fino a Piazza Poljana Petra Zaranica dove si unisce alla strada Romana che portava a Solin a sud e a Senj a nord. Il Decumano della città è formato dalle calli Roma, Lepanto e Porta Marina e porta il nome di Ulica Simuna Kozicica. A ovest del Cardo si trova una calle che porta fino all’antica piazza delle erbe oggi chiamata Zeleni Trg e che un tempo era il confine ultimo della città: qui le contadine morlacche provenienti dalla campagna e dalle isole vicine con i loro costumi sgargianti vendevano i loro prodotti – frutta, verdura, fiori, pesce ed olio.

Itinerario crociera

Giorno Data Porto Arrivo Partenza
Mer 25/04/2018 Venezia, Italia 18:00
Gio 26/04/2018 Zadar, Croatia 09:00 18:00
Ven 27/04/2018 Koper, Slovenia 09:00 18:00
Sab 28/04/2018 Venezia, Italia 09:00

Le informazioni riportate potrebbero subire delle modifiche in base all’effettiva disponibilità di ormeggio in banchina.



Cabina doppia esterna Esperienza Bella Euro 229,00
Cabina doppia esterna Esperienza Fantastica Euro 249,00
Cabina doppia esterna Esperienza Bella Euro 275,00
Cabina doppia esterna Esperienza Fantastica Euro 299,00
Cabina doppia balcony Esperienza Bella Euro 340,00
Cabina doppia balcony Esperienza Fantastica Euro 385,00

Le quote comprendono:

  • Sistemazione nella categoria prescelta per tutta la durata della crociera
  • Vitto a bordo (prima colazione, pranzo, cena ed il buffet durante la giornata)
  • Partecipazione a tutte le attività dell’animazione
  • Utilizzo di tutte le attrezzature della nave (alcune a pagamento es. SPA)
  • Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del tour

 

Le quote non comprendono:

  • Gli extra personali
  • Escursioni a terra durante la crociera
  • Tasse portuali pari ad Euro 90,00
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio pari ad Euro 29,00
  • Tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”

Possibilità di cabine Balcone Aurea o Suite Aurea.

Cabine singole, triple e quadruple su richiesta sia come quotazione che come disponibilità.

La base delle cabine viene data in cabine doppie.

Tagged under: , , ,
TOP