Aurora Boreale a Tromso

Dall’08 al 12 dicembre 2017

4 notti in Hotel 4 stelle con prima colazione e volo di linea SAS da Milano MXP o Roma FCO

Escursione con cani husky (incluso pasto caldo), escursione a caccia dell’Aurora Boreale

Quota a persona Euro 1.160,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: 08 dicembre 2017

Incontro dei partecipanti alle ore 08.30 all’aeroporto di Milano Malpensa al check-in SAS. Partenza con il volo alle ore 11.25 (via Oslo) ed arrivo a Tromso alle ore 18.50.

Trasferimento all’hotel (4 stelle) e check-in nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: 09 dicembre 2017

Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky (ca. 4 ore). Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Al termine dell’emozionante corsa con i cani sarà possibile poi visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica sami (bidos). Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Si suggerisce una cena light prima della caccia alle aurore. Alle 18:00 inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

3° giorno: 10 dicembre 2017

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per altre attività opzionali. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. Pernottamento.

4° giorno: 11 dicembre 2017

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per altre attività opzionali. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. Pernottamento.

5° giorno: 12 dicembre 2017

Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento in aeroporto. Partenza da Tromso con volo alle ore 11.40 ed arrivo a Milano Malpensa alle ore 19.10 (via Oslo e Copenaghen)

 

La quota a persona è di Euro 1.140,00 e comprende:

  • Volo SAS da Milano Malpensa e ritorno in classe economica. Su richiesta Roma FCO
  • Tasse aeroportuali pari ad Euro 166,00 circa (verranno definite all’effettiva emissione dei biglietti in quanto passibili di cambio dovuto all’oscillazione dei cambi e del valore del carburante)
  • 4 notti a Tromso in hotel 4 stelle con prima colazione
  • Trasferimenti in arrivo e partenza a Tromso
  • Escursione con cani husky e pasto caldo
  • Escursione Aurora Boreale
  • Equipaggiamento termico incluso durante le escursioni
  • Accompagnatore locale in lingua italiana dal 1° al 3° giorno
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Quota d’iscrizione

La quota non comprende:

  • Pasti, bevande ed extra in genere
  • Quanto non espressamente indicato nella “Quota comprende”
  • Assicurazione annullamento pari ad Euro 45,00 (facoltativa)

 

TOP